Isola di Pantelleria | Sikelia Luxury Resort

Pantelleria

Una terra selvaggia e silenziosa nel cuore del Mediterraneo, che regala tramonti dalle tonalità africane e notti indimenticabili tempestate di stelle: benvenuti a Pantelleria, un’isola attraente e suggestiva, nata circa 300mila anni fa da un grande vulcano di cui ancora conserva colori e segreti.

Pantelleria è un’isola siciliana, ma molto più vicina all’Africa che all’Italia.

Proprio questa sua posizione privilegiata (Omero la definì “l’ombelico del Mediterraneo”) le regala un aspetto e una cultura ricchi di contrasti, che si rincorrono tra forme arabeggianti e profumi tipici del sud Italia.

L’isola si contraddistingue, tra le altre cose, per le sue coste frastagliate e le verdi campagne a strapiombo sul mare. Qui non troverete spiagge sabbiose, ma potrete scoprire piccole calette dalle acque cristalline, grotte spettacolari e misteriose e comode discese al mare su rocce spianate.

Grazie alle sue origini vulcaniche, Pantelleria offre anche delle vere e proprie SPA a cielo aperto: dalle calde acque sorgive di Gadir o la sauna naturale della Grotta di Benikulà ai fanghi del Lago di Venere, ogni angolo pantesco vi condurrà verso la rigenerazione dei vostri sensi e la riappacificazione con la natura.

Particolarissima anche l’architettura, segno dell’uomo che si è dovuto piegare ai voleri della natura, che qui regna sovrana: gli insoliti giardini panteschi nati per proteggere gli agrumi dal vento o i tipici muretti a secco che si snodano tra le curve dei bianchi dammusi e il verde e il nero dei terreni che degradano verso il mare attraverso ingegnosi terrazzamenti.

Pantelleria, un’isola che scoprirete solo abbandonandovi completamente alle sue volontà.

  • Mare

    Scoprite l'isola nella sua essenza più vera grazie agli itinerari via mare che vi porteranno in suggestive grotte, insenature o piccoli golfi dalle calde acque vulcaniche.
  • Enoturismo

    Perdetevi tra i vigneti di Pantelleria degustando di cantina in cantina i sapori dell'isola.
  • Archeologia

    Crocevia del Mediterraneo, Pantelleria custodisce al suo interno tesori e racconti di un passato remoto.
  • Escursioni

    A piedi o in mountain bike, percorsi naturali tra rocce vulcaniche, macchia mediterranea e grotte primordiali.
  • Terme

    Acque termali, fanghi rigeneranti e saune naturali: Pantelleria è una vera e propria SPA a cielo aperto pronta ad accogliervi e rilassarvi.
  • Sub

    Un mare profondo e silenzioso da esplorare attraverso mondi sommersi ricchi di storia.
Siamo quasi pronti per l'apertura, venite a scoprirci tra...

Prenotazioni : 0923 408120 / 334 26 60 154 | Email: info@sikeliapantelleria.com - Indirizzo: Via Monastero - Pantelleria (TP) - Italia - P.IVA 10254521007